Vai al contenuto

Settemila Special – food & wine

I lavori di ristrutturazione locale commerciale, sito in via Sanremo 120 a Donnalucata,  sono stati seguiti in tutte le fasi: progettazione (progetto generale, impianti, finiture, render fotorealistici), pratiche edilizie, direzione lavori.

Il colore nero, scelto per il soffitto ed alcune pareti, crea un ambiente elegante, caldo ed accogliente, inoltre, consente di lasciare a vista i cavi dell’impianto di illuminazione,che ben si armonizza nel contesto della sala, compensando l’impossibilità di realizzare una controsoffittatura. 

Sulla parete di fondo si è voluto creare un elemento fortemente caratterizzante del locale che rendesse l’ambiente confortevole ed accogliente attraverso l’uso del verde naturale. Per raggiungere tale obbiettivo e compatibilmente con l’impossibilità di disporre di un substrato di terriccio, si è scelto di impiegare una soluzione mista con verde sintetico a fare da sfondo alle composizioni di piantine grasse e tillandsia; queste ultime svolgono anche l’importante funzione di regolazione dell’umidità ambientale e di assorbimento delle impurità dell’aria.